Assicurazioni auto online: come scegliere?

Per risparmiare sulle assicurazioni, uno dei modi migliori è sicuramente stipulare un assicurazione online. Le compagnie presenti online, sono ormai tantissime, ma per orientarsi bene è meglio essere bene informati. Con l’evoluzione quasi inarrestabile di internet, trovare delle occasioni in tutti i settori è diventato molto facile. Non è da meno il mondo assicurativo. Ma vediamo come scegliere la compagnia assicurativa online più adatta alle nostre esigenze, considerando anche l’offerta di Direct Line.


Banner_Amazon Optical 468x60

Il tipo di assicurazione più cliccata su internet è sicuramente la polizza auto. Questo è dovuto al fatto che le informazioni da fornire sono sempre le stesse, quindi questa standardizzazione, permette alle compagnie di offrire un servizio veramente completo ed efficiente. I risparmi sono garantiti dal fatto che si stipula direttamente con la compagnia, senza intermediari e se proprio si hanno delle difficoltà un call center professionale sarà a nostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento.

Chiedere un preventivo online è molto semplice basta inserire alcuni dati relativi alla propria auto e qualche dato personale e subito ci sarà fornito una preventivo polizza auto conveniente. Se non si vuol chiedere direttamente un preventivo polizza auto online, ci sono dei siti internet che permettono di fare raffronti tra diverse compagnie assicurative online, scegliendo quindi la più conveniente e soprattutto quella che offre maggiori garanzie. Provate a fare dei raffronti, sono completamenti gratuiti, veloci e anonimi.

Le garanzie che una buona compagnia si assicurazione auto online dovrebbe offrire, è quello di avere all’interno del sito tutti i prospetti informativi della polizza da consultare e come già detto anche un call center da interpellare in caso di dubbi o domande. All’interno del sito ci dovrebbe essere anche una serie di domande che i clienti in genere chiedono e delle risposte il cosidetto FAQ. Il consiglio è quello di chiedere un preventivo e verificare con altri quale sia il migliore e il più adatto a noi. Una cosa è sicura, rispetto alle assicurazioni classiche, quella online è più conveniente con le stesse condizioni.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Sia i commenti che il pings sono chiusi.

Commenti terminati