Acquistare immobili nelle località di vacanza: tra comfort e investimento

Una buona idea per investire è quella di acquistare un immobile in località di vacanza, che costituisce un’ottima alternativa agli investimenti in borsa o in altri settori legati al mercato finanziario. Bisogna però fare attenzione per investire nel modo corretto, in immobili che abbiano davvero un certo valore e che abbiano caratteristiche tali da garantire una rendita, sia per rivalutazione che per affitto. Sono a questo proposito importanti la locazione degli immobili all’interno delle città in cui si trovano, e la valenza turistica di tali città.


Banner_Amazon Optical 468x60

Prendiamo ad esempio Bibione: seconda spiaggia in Italia per la presenza annua di 6 milioni di turisti attratti dalla qualità dei servizi di accoglienza, oltre che dalla meraviglia dell’ambiente naturale preservato da continui interventi di salvaguardia. Si comincia a valutare l’investimento. Se poi si aggiunge che il prezzo al metro quadro è compreso in un range che va dai 2.500 ai 3.500 euro contro i 5 – 7.000 euro della media delle località balneari vicine (paragonabili quasi ai lussuosi apparatamenti veneziani), Bibione si delinea come località ideale sulla quale investire i propri risparmi.

Ponderare l’offerta immobiliare è il secondo step: scelta tra nuovo e usato, tra fronte mare ed entroterra, tra ampie metrature e ricercate rifiniture senza però sottovalutare l’influenza dell’impulsiva affinità che si crea con gli spazi al momento della prima visita. Diverse le tipologie presenti sul mercato: dalle villette binate, o a schiera, agli alloggi in residence o in villaggi di nuova costruzione, fino ai bilocali e ai trilocali che restano la più diffusa preferenza di coloro che, affascinati dal completo mix di caratteristiche della città, acquistano appartamenti a Bibione.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Sia i commenti che il pings sono chiusi.

Commenti terminati