Carta BCC per l’estero

CARTA BCC E EMERGENCY CARD PER  L’ESTERO

Le carte di credito hanno alcune caratteristiche simili, come l’assenza dei costi, cioè zero costi o zero spese, come la Blu american Express, la carta Vodafone cash ed altre.

I servizi associati a queste carte di credito sono quelli standard,  attenzione però ai limiti di credito, ben differenti da quelli delle altre carte di credito, che prevedono una quota annuale.

Le carte di credito permettono al correntista o meno di un istituto di credito, di non utilizzare il denaro contante, ed effettuare il pagamento attraverso, l’utilizzo di un PIN, Personal Identification Number, da digitare agli sportelli bancomat o nei Pos degli esercizi commerciali o in internet.

Il vantaggio dell’utilizzo delle carte di credito è quello di poterle utilizzare anche all’estero, nei circuiti aderenti, quali Visa VPay, Mastercard, Cirrus Maestro, JBC  e Diners. Il rimborso delle somme dovute, avverrà nella modalità rimborso a rate e rimborso a saldo.

Le carte di credito prepagate e ricaricabili non sono collegate ad un conto corrente e hanno un credito a scalare. Le carte prepagate possono essere di due tipi, carte ricaricabili, anche via internet e quelle usa e getta. Solitamente appartengono al circuito Visa Electron.

Le carte di credito revolving sono carte di credito, che permettono di restituire il credito a rate, hanno le caratteristiche delle carte a saldo, ma anche un prestito incorporato. Cioè al pagamento della rata, la carta revolving si ricarica dello stesso importo speso. Il fido non dipende dalla somma di denaro posseduta sul conto corrente.

Di  ultima generazione le carte conto, dotate cioè ad un codice IBAN, che svolgono le funzioni di un conto corrente, pur non essendo collegate ad esso. I vantaggi delle carte conto stanno soprattutto nella possibilità di effettuare bonifici, ed il limite massimo di spesa giornaliero più elevato delle tradizionali carte di credito.

La Carta BCC ha introdotto un ulteriore servizio, di cui si può usufruire dall’estero, il servizio Emergency Card, cioè la possibilità di avere recapito in caso di smagnetizzazione o smarrimento della carta di credito BCC, di una nuova carta sostitutiva. La sostituzione avviene entro 24 – 48 ore, il servizio è gratuito, e valido in tutto il mondo. Tale servizio della carta sostitutiva avverrà solo con la presenza di disponibilità economica sulla carta BCC che è stata smarrita o rubata.

La carta Bcc è emessa dal Credito Cooperativo di Bene Vagienna, Cuneo. Le carte di credito Bene Banca sono Carte BCC classic, Carta BCC Gold e Carta BCC Corporate.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati