World, nuovo conto corrente per stranieri

CONTI CORRENTI WORLD PER STRANIERI

ContoWorld apre un mondo di opportunità per tutti gli stranieri extracomunitari che vivono e lavorano in Italia, sia nel risolvere i problemi quotidiani, sia per ottenere servizi, che rendano più comoda la gestione delle attività legate al danaro.

ContoWorld è un consorzio di Banche nate per stare al fianco dei cittadini stranieri e per agevolare le loro azioni, quali l’accreditamento dello stipendio in banca,  il trasferimento dei soldi nel paese natale, il pagamento dell’affitto o ancora le utenze domestiche.

ContoWorld è un progetto CoBaPo,  la sigla del Consorzio Banche Popolari, ben 16 banche hanno aderito al servizio dei cittadini stranieri residenti in Italia, attraverso 1000 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale. Il sito permette la lettura delle informazioni in dieci lingue, tra cui il cinese, l’albanese, il russo, il polacco e  l’arabo.

Cosa puoi fare con ContoWorld: puoi far fruttare i tuoi risparmi acquistando dei titoli, puoi stare tranquillo perché il denaro è al sicuro, puoi inviare attraverso Money Trasfer il denaro all’estero. All’apertura del conto corrente ContoWorld, è compresa una polizza assicurativa di Europe assistance, nel caso in cui si sia costretti a rientrare nel proprio paese d’origine, improvvisamente. Inoltre il cliente avrà diritto ad una carta di credito ricaricabile Payuc o Karica, per effettuare i pagamenti o per prelevare i contanti.

La Banca di Piacenza, una delle 16 banche del Consorzio, offre ad esempio la carta Bancomat internazionale gratuita, la Carta Uniti, gratuita che può essere utilizzata dagli studenti fuori sede, dagli immigrati e dai minorenni, nel caso in cui sia anonima (Carta Uniti arancio). È possibile inviare la ricarica da carta a carta con un semplice sms.

Le spese ed i canoni del contoworld sono molto contenute ed inoltre è offerta la possibilità di chiedere finanziamenti, in maniera privilegiata.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati