Microcredito Permicro

 


Banner_Amazon Optical 468x60

Quando si parla di microcredito si intende una piccola somma di denaro dato in prestito e che non richiede particolari garanzie.

Normalmente il microcredito si associa ad attività di volontariato, che in questo modo aiutano delle realtà disagiate ad andare avanti, soprattutto nelle piccole attività imprenditoriali.

In Italia il microcredito è una modalità di prestito che le banche non promuovono perchè viene ritenuto un investimento troppo rischioso.

 

Unica realtà in fatto di microcredito in Italia è la Permicro, una società che si è specializzata in questo settore.

Permicro si rivolge a tutti coloro che vogliono avviare una impresa e hanno bisogno di una somma contenuta per iniziare; anche le famiglie che si trovano ad affrontare un periodo di particolare bisogno economico, posso rivolgersi a questa società e fare richiesta di un piccolo prestito.

 

Il motivo per cui la Permicro concede piccoli prestiti senza richiedere garanzie, è perchè la sua idea si fonda sul concetto di credito di rete; in poche parole il far parte di una cerchia di persone note all’azienda fa si, che queste diventino la garanzia morale per la restituzione del debito.

Il microcredito è rivolto sia alle famiglie che alle imprese, oltre alle associazioni. Inoltre l’azione non si limita alla mera cessione di denaro, ma Permicro segue il richiedente in ogni fase, soprattutto se si tratta di finanziare una nuova idea.

Per microcredito si intende comunque una somma contenuta a cui viene applicato ovviamente un interesse che rimane comunque contenuto.

Questa forma di finanziamento è l’ideale per chi non è in grado di offrire delle garanzie sicure ma che ha l’intenzione di restituire la somma.

 

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati