Prestiti agevolati fondo nuovi nati

PRESTITI AGEVOLATI FONDO NUOVI NATI

Il Fondo Nuovi Nati è dedicato alle famiglie, che intendono chiedere un prestito agevolato, per affrontare le spese relative alla nascita del nuovo nato.

I genitori dei bambini nati nel 2011, 2012 e nel 2013 potranno accedere al Fondo Nuovi Nati, messo a disposizione dal Governo in accordo con l’ABI. Tutte le banche, che hanno aderito a quest’iniziativa proposta da parte del governo, dovranno proporre prestiti ai quali sono applicati tassi vantaggiosi.

Il Tasso effettivo globale fisso, Taeg,  non deve superare il 50% del tasso effettivo globale medio dei tassi relativi ai prestiti proposti dalla Banca o intermediario finanziario.

Per effettuare la richiesta di un prestito per nuovi nati, va compilato, presso la Banca prescelta, un modulo che va consegnato entro il 30 giugno successivo a quello, dell’anno di nascita o anche di adozione del nuovo nato.

I dati che andranno inseriti sono quelli anagrafici, del minore nato o adottato, inserendo in quest’ultimo caso, i dati del provvedimento. Se i requisiti  permettono di accedere al Fondo Nuovi Nati, viene erogato il prestito da parte della Banca. La somma richiesta verrà accreditata secondo le modalità prescelte. Il prestito agevolato può essere restituito secondo diverse modalità, in un’unica soluzione, oppure scegliendo un piano di rientro, che sia adeguato alle proprie possibilità.

Il prestito nuovi nati può arrivare fino alla somma di 5.000 euro. Il finanziamento non è un prestito finalizzato, per il quale occorre indicare le modalità di spesa, e le modalità di rimborso prevedono tempi massimi di cinque anni.

Un’altra forma di aiuto è rappresentata dal Bonus bebè, che ogni regione conferisce alle famiglie svantaggiate, che abbiano un bebè nato tra l’1 ed il 31 dicembre 2011, e poi alle famiglie il cui bebè sia nato in tutto il 2011, fino al 2012. Attraverso la residenza nella propria regione viene erogato un bonus, a condizione che il modello Isee non superi un tetto stabilito.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati