Banca Etica certificato di deposito

CERTIFICATI DI DEPOSITO BANCA ETICA

La Banca Etica ispira tutti i suoi prodotti finanziari alla finanza etica, così propone un nuovo strumento di risparmio responsabile.

Si tratta di un certificato di deposito,dedicato alla Fondazione della CEI, che sostiene le opere missionarie nel mondo, si chiama Missio. Tutti i clienti della Banca Etica, che sono intestatari di un certificato di deposito potranno destinare i propri risparmio, come sottoscritto al momento del contratto, alle 1.100 Chiese di Missione Evangelichem che  si trovano in Africa, Asia, Oceania ed America.

Banca Etica propone tra i suoi prodotti destinati ai privati, oltre ai finanziamenti, prestiti personali per l’acquisto di beni durevoli, mutui prima casa, mutui fondiari prima casa, mutui ipotecari primi casa,alcuni prodotti per il risparmio.  I prodotti del deposito e del risparmio proposti utilizzano lo strumento denaro, del cliente, anche per un uso consapevole, a sostegno degli altri popoli.

Il certificato di deposito nello specifico, affianca il progetto della Fondazione della Cei. Il certificato di deposito, vincola la somma che si è risparmiata, per un periodo di tempo variabile da un minimo di un anno ad un massimo di tre anni. Con tale tempistica Banca Etica sostiene dei progetti a medio termine.

Esistono i certificati di deposito “dedicati”, cioè a tasso fisso e collegati a settori specifici, come il volontariato ed associazioni diverse. Il cliente sceglierà il progetto al quale associare il proprio certificato di deposito.

Altra novità è il servizio InBank Eco, che permette  di operare attraverso sms, per controllare il saldo del proprio conto corrente, per ricaricare le carte prepagate, o il cellulare. Questo prodotto è collegato al proprio conto corrente, in questo caso ai conti corrente a pacchetto, offerti dalla Banca Etica, che prevede un canone mensile per i servizi online.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati