Guida ai Prestiti online:vantaggi e tempi di erogazione

Oggi esistono dei servizi di brokeraggio, utilizzati da alcuni siti online, che ci permettono,così come per le Compagnie di Assicurazione,di effettuare una richiesta comodamente da casa,secondo le nostre esigenze, e ricevere tantissimi preventivi di finanziamenti online.


Banner_Amazon Optical 468x60

Il servizio è gratuito ed il confronto avviene in maniera trasparente.

Inoltre è possibile usufruire di offerte con sconti addizionali per chi richiede dei prestiti direttamente online.

Ma quali sono i vantaggi di un Prestito online?

Oltre la comparazione che possiamo operare tra i tanti preventivi,il maggior vantaggio sta nel  risparmio che va mediamente dallo 0,5% al 2%.

Come: i prestiti vengono erogati tramite assegno circolare intestato o accreditati sul conto corrente  tramite bonifico bancario.

E i tempi?I prestiti online possono richiedere tempi di conclusione del contratto più lunghi,perché  la documentazione deve essere inviata tramite  posta.

In generale i Prestiti personali online rientrano nella tipologia finanziamenti non finalizzati sono cioè  operazioni di finanziamento non direttamente collegate all’acquisto di uno specifico bene o servizio.Sono concessi ad un tasso di interesse fisso e rimborsabile secondo un piano di ammortamento a rate costanti.

Ma vediamo quali sono le tipologie di Prestiti online.

Prestiti a tasso zero: sono quelli frequentemente pubblicizzati nelle offerte relative all’acquisto di un bene.

Il prestito auto è il prestito finalizzato,al secondo posto tra quelli più richiesti.Vengono concessi prestiti online tra 20.000, nella maggior parte dei casi,a 30.000 euro,con tempi che variano tra uno e dieci anni,

Si tratta di richiedere una cifra  per un auto nuova o usata,per un camper,una moto,o altri mezzi di trasporto;può coprire fino al 100% del valore dell’auto,ed è riservato a lavoratori dipendenti, autonomi o pensionati con un reddito dimostrabile.

Si può anche decidere di iniziare il rimborso del finanziamento dopo un  periodo di tempo stabilito in sede

Inoltre, il prestito auto può essere proposto dallo stesso rivenditore automobilistico,con l’aggiunta di una provvigione calcolata sul finanziamento concesso, pari al suo 5%

Prestito online per la ristrutturazione della casa: solitamente consiste in un Prestito online di 20.000 euro rimborsabile in 48 rate

Prestiti online garantiti,cioè garantiti da stipendio, polizza vita, pensione. Non vengono richieste le finalità

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati