I prestiti con delega di pagamento e la doppia cessione

I finanziamenti con delega di pagamento sono  finanziamenti personali non finalizzati, che consentono di ottenere un rata massima, complessiva pari ai 2/5 dello stipendio mensile netto. Questo tipo di finanziamento viene erogato con un tasso di interesse fisso, con il rimborso a rate costanti fino a 120 mesi.


Banner_Amazon Optical 468x60

L’importo ricevuto può essere utilizzato per qualsiasi motivo: auto, ristrutturazione, matrimonio, viaggi, salute.I prestiti delega,sono  chiamati anche delega di pagamento o cessione del doppio quinto, sono finanziamenti riservati a lavoratori dipendenti sia di enti pubblici che di aziende private.

Il prestito tramite delega di pagamento,sono cioè dei prestiti garantiti, perché il contratto viene concluso quando si ha il benestare da parte del datore di lavoro,pubblico o privato;inoltre è garantito dal TFR del dipendente e  da una garanzia assicurativa sia per il rischio vita, che per il rischio impiego.

L’importo massimo finanziabile viene calcolato infatti,sull’ammontare del TFR accumulato;gli anni di anzianità e la retribuzione mensile al netto dei contributi e tasse imposte per legge.

La delega ha infatti un iter procedurale molto simile a quello della Cessione del Quinto.

Il prestito con delega ha le stesse caratteristiche della cessione quinto fra cui,il finanziamento dei protestati e dei cattivi pagatori.

Quindi, quando  la Cessione del quinto dello stipendio non è sufficiente per un investimento ad alto budget,ecco motivato  il finanziamento di somme maggiori con un addebito diretto in busta paga fino al 40% dello stipendio.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati