Multipremia di Fiditalia premia la puntualità

PRESTITI PERSONALI FIDITALIA MULTIPREMIA

Multipremia è il prodotto finanziario offerto da Fiditalia, che ti premia se sei puntuale nel pagamento delle rate del prestito personale da te richiesto.

L’importo delle rate mensili, associate al prestito Fiditalia, diminuirà nel corso del piano di rientro e ciò sarà stato stabilito precedentemente alla sottoscrizione del contratto del finanziamento da parte del nuovo cliente. Con Multipremia il tasso scende fino al 4,95%, se il cliente è puntuale nel rimborso delle rate mensili, consentendoti di risparmiare ulteriormente.

Vediamo come funziona la diminuzione dell’importo delle rate, che permettono quindi il risparmio per il consumatore. Se il cliente ha richiesto un finanziamento pari a 12.000 euro, e quindi le spese di istruttoria saranno pari a 100,00 euro, il numero delle tratte mensili sarà di 72 e l’importo di ognuna di esse, sarà pari a 229,62 euro. Il TAN iniziale è di 10,40 % ed il Taeg di 11,89%. L’importo totale che dovrà essere corrisposto ammonterà a 16.565,32 euro.

Dov’è il vantaggio di Multipremia? Se versi sempre puntualmente le 72 rate, con Multipremia, avrai l’importo dalla 25 esima alla 48 esima rata, pari a 218,14 e poi dalla 49 esima alla 72 esima rata, l’importo da versare, sarà ancora inferiore, ed arriverà a 212,27 euro, corrispondente ad un TAN di 4,95%.

L’importo totale restituito sarà pari a 15.873,40 euro e se calcoliamo il Taeg medio sarà di 10,39 %. Ogni rata è comprensiva dei 3 euro dell’incasso tratta. In totale ogni cliente risparmierà, al termine del piano di rimborso, complessivamente 691,92 euro.

Il prestito Multipremia consente di effettuare richieste di finanziamento, per importi variabili che vanno da 3.000a 30.000 euro, mentre la durata del piano di rimborso è variabile da 36 ad 84 mesi. il Tan corrisponde al 10,4% fisso, all’apertura, mentre arriverà al 4,95 % solo dopo i pagamenti puntuali. In funzione dell’importo che viene richiesto è associata la spesa della pratica di istruttoria del prestito personale; che al massimo potrà raggiungere 300,00 euro.

Altre spese previste sono l’imposta del bollo pari a 14,62 euro, l’incasso rata pari a 3 euro, le spese per l’invio delle comunicazioni da parte della Fiditalia, pari a 1,20 euro.

Il pagamento, da parte del cliente, avverrà attraverso il R.I.D. bancario, ed associato al prestito c’è la possibilità di sottoscrivere la polizza di assicurazione  Proxilia Credit.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati