Prestiti per auto

PRESTITI PERSONALI ACQUISTI AUTO

Vogliamo segnalare alcuni dei prestiti personali per auto, destinati ai giovani, più convenienti che agevolano il credito concesso a chi voglia acquistare un nuovo modello di vettura.

Da un recente studio condotto dall’Associazione delle Case Automoblistiche estere presenti in Italia, risulta che c’è una leggera flessione dei prestiti personali concessi agli under 30. Nel 2005 sono stati venduti 30 veicoli ogni mille giovani, oggi solo 23 vetture.

Il problema è legato alla difficoltà dell’accesso al credito, e alle difficoltà di reddito fisso dei giovani, legati a contratti da precari. La soluzione proposta è quella di una politica di agevolazione al credito per i giovani che vogliano acquistare la prima autovettura.

Al momento, per valutare quali siano i prestiti più vantaggiosi, possiamo aiutarci con i servizi presenti online, per esempio SuperMoney, dove è possibile confrontare le offerte delle diverse banche, ed in base all’importo del prestito inserito, si può confrontare l’importo delle rate, il TAEG e le possibili opzioni.

Se siamo lavoratori a tempo determinato, possiamo chiedere un prestito dell’importo di 10.000,00 che è possibile restituire in sette anni, questo è uno prestiti personali offerti dalla Findomestic.  Le rate mensili saranno pari a 167 euro, con un taeg di 10.43%.

Altre banche che possiamo prendere in considerazione per un prestito per auto, sono quelle di Prestitempo, che offre il prestito Comperate e la Compass, finanziaria specializzata nel credito alle famiglie.

Il prestito personale Comperate, offre la possibilità di acquistare la propria auto; l’importo del finanziamento arriva fino a 30.000 euro, con piano di rimborso mensile, con pagamento attraverso bollettini postali o addebito automatico in conto corrente. L’accredito della cifra richiesta per l’acquisto della auto, permetterà al cliente di consegnare l’assegno presso il rivenditore dell’auto scelta. Ciò porterà comunque dei vantaggi in termini di trattativa commerciale.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati