Prestiti personali con Prestitia

Prestiti personali prestitia

Prestitia nasce allo scopo di informare i clienti, che vogliano effettuare la richiesta di prestiti personali, ed avere accanto, durante la propria scelta, dei consulenti attenti.

Il progetto unisce le competenze specifiche nel settore dei finanziamenti e dei prestiti personali, e lo startup nel settore finanza.

Uno staff, mette al corrente i visitatore del sito Prestitia, sulle novità nel campo dei prestiti personali, cessione del quinto e delega, mutui, leasing ed assicurazioni.

Tra i prestiti personali, il cliente potrà, consultando il sito, scegliere quello che maggiormente si adatta alle proprie necessità. Dopo una breve descrizione della categoria prestiti personali, con la specifica sia dei prestiti finalizzati che di quelli non finalizzati, cioè quelli la cui richiesta non è legata all’acquisto di un bene durevole, c’è la possibilità di simulare un preventivo.

I prestiti personali possono partire da cifre di importo minimo, pari a 2.000 euro ad un massimo di 30.000 euro. Per ottenere prestiti personali di entità maggiore, saranno differenti le richieste delle forme di garanzia, poste a supporto della documentazione presentata.

La durata del finanziamento è di 120 mesi,  prevede un rimborso con prelievo automatico dal conto corrente del cliente, ed in alcuni casi è previsto anche il pagamento delle singole rate con bollettino postale.

Prestiti personali prestitia e rate non pagate

Se una singola rata dei prestiti personali non viene corrisposta, si applicherà dapprima una mora, e poi il cliente vedrà l’inserimento del proprio nominativo nell’elenco dei cattivi pagatori, e si verrà segnalati presso gli enti di tutela del credito, che estenderanno il nominativo all’intero sistema bancario e finanziario.

Tra i prestiti personali, il prestito finalizzato può essere estinto anticipatamente, a norma di legge. È opportuno prima della sottoscrizione dei prestiti personali, informarsi sul TAN e Taeg, operare un confronto con altri istituti di credito e porre attenzione al Tasso usura.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati