Prestiti Solar Plus per il Fotovoltaico

PRESTITI PERSONALI PER IL FOTOVOLTAICO

La Banca di Sondrio offre ai suoi clienti tra i prestiti personali, il finanziamento Solar Plus, sostegno al fotovoltaico, prestito finalizzato  alla realizzazione di impianti fotovoltaici domestici.

Questa tipologia di  prestiti personali rientra nei piccoli prestiti finalizzati, alla realizzazione di energia domestica, il progetto che il cliente presenterà dovrà essere affiancato anche da un installatore.

Tra i prestiti personali, il sostegno per il fotovoltaico comporta la possibilità di richiedere un importo, che arrivi fino ad un massimo di 30.000 euro, tale importo sarà versato in un’unica soluzione, con la possibilità di retribuire anche l’installatore per la parte di sua competenza.

Con Solar Plus sostegno al fotovoltaico, possono anche essere presi in considerazione richieste di importi maggiori, da valutare in rapporto alle dimensioni dell’impianto. La durata dei prestiti personali Solar plus comprende un anno di preammortamento e dodici di pagamento delle rate mensili. Dal progetto fornito dall’installatore saranno anche verificate le condizioni di durata del piano di ammortamento.

Le spese di istruttoria legate ai prestiti personali, presso la Banca di Sondrio, sono pari a 100,00 euro, e sono fisse; sono pari a 250,00 euro se il finanziamento è garantito da ipoteca.  Il tasso di mercato, associato ai prestiti personali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico domestico, può essere scelto dal cliente tra il tasso fisso ed il tasso variabile.

Un secondo prodotto, che intende finanziare interventi di riqualificazione energetica degli edifici, sempre nella gamma dei prestiti personali, è SAVEnergy Plus. Questa tipologia di prestito, riguarda la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali, cioè nuove caldaie, oppure l’installazione di pannelli solari, per produrre acqua calda per uso termico-sanitario.

L’importo del prestito arriva ad un limite massimo di 150.000,00 euro. La durata, dei prestiti personali di tale entità, può arrivare fino a dieci anni, con rimborso attraverso rate mensili, trimestrali e semestrali.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati