Prestito multiplo per la scuola

 


Banner_Amazon Optical 468x60

La Banca Intesa SanPaolo propone il Prestito Multiplo per la scuola, dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie competenze attraverso dei corsi di studio.

Si tratta di una modalità di prestito personale che si può richiedere per acquistare un computer, dei libri scolastici, le tasse universitarie oppure il costo di un corso di aggiornamento o di lingue; in ogni caso è richiedibile per qualunque “accessorio” legato alla scuola e allo studio.

La richiesta può essere effettuata da un lavoratore dipendente ma anche autonomo o pensionato che abbia un’età minima di 18 anni e massimo 75 anni.

Il tasso di interessi che Intesa propone è quello fisso e la restituzione deve avvenire in un lasso di tempo che va da un anno fino ad un massimo di due.

Richiedere il prestito è davvero facile e viene erogato in tempi brevissimi; si devono presentare alcuni documenti come una busta paga o un documento che possa fungere da garanzia.

La restituzione avviene tramite rate mensili che vengono addebitate sul proprio contocorrente e si può ricorrere alla possibilità di estinzione anticipata pagando una penale dell’1%

La somma richiesta oscilla tra i 2000 e i 5000 e a seconda dell’importo viene applicato un tasso fisso differente; per esempio su un prestito di 5000 euro il TAN è del 5,5% a cui vanno aggiunte le spese di istruttoria, invio delle comunicazioni e l’imposta di bollo per una cifra intorno ai 70 euro.

L’istruzione ha sicuramente un costo alto ma non per questo si deve rinunciare alla possibilità di studiare ed ampliare le proprie possibilità di carriera.

 

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati