Prestito per il sociale della BNL

PRESTITI PER ADOZIONI E PER IL SOCIALE

Il prestito personale AdottAmi è uno delle offerte di finanziamenti proposti dalla Bnl, studiato in collaborazione con l’Associazione Amici dei Bambini,  Aibi, per agevolare le adozioni internazionali.

Il prestito adottAmi  vuole essere un aiuto concreto che sostenga le famiglie, che intendono intraprendere il tragitto delle adozioni internazionali, e le sue spese, per raggiungere lo scopo della Missione possibile, diventare genitori, come recita lo slogan del prestito personale.

Il prestito può essere richiesto per un ammontare pari ad una cifra, che va da un minimo di 500 euro, ad un massimo di 30.000 euro. Il piano di ammortamento potrà avere una durata massima di 120 mesi. II tasso di mercato applicato a questa tipologia di  finanziamenti è un tasso fisso, il Tan sarà pari a 5.95%.

Con il tasso fisso, l’importo delle rate di rimborso hanno il vantaggio di rimanere fisse e costanti per l’intero periodo del piano di ammortamento, legato al finanziamento stesso. La Banca Bnl offre la possibilità di applicare il differimento fino a 30 giorni della prima delle rate del piano di rimborso. Nell’ambito dei finanziamenti, questa tipologia di prestito, si caratterizza per l’ammontare delle spese della pratica di istruttoria, legata alla sottoscrizione del prestito, pari a zero.

Al prestito adottAmi è possibile associare una copertura assicurativa facoltativa del rimborso, nel caso di impossibilità a restituire l’ammontare del finanziamento per decesso del sottoscrittore, o per danni.

I documenti necessari per effettuare la richiesta del prestito per il sociale, adottAmi della Bnl, sono quelli identificativi,  la documentazione del reddito e la copia del Decreto di Idoneità e conferimento dell’incarico ad un Ente autorizzato per l’adozione stessa.

Il processo di valutazione della richiesta del prestito trova una via preferenziale, in quanto si tiene conto della finalità dell’adozione internazionale.

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati