Mutui per attività commerciali

Sino ad ora si è parlato spesso dei mutui per l’acquisto di una casa e si è sempre tralasciata una diversa tipologia di mutui molto importante, quella del credito destinato alle attività commerciali ed ai negozi. Si parla di una categoria molto ampia perché è noto che queste attività, anche se piccole, costituiscono l’anima dell’economia di ciascuna nazione.





Ci si potrebbe chiedere il motivo per cui dedicare un post apposito a questa categoria, e l’arcano è presto svelato: i mutui dedicati all’acquisto di immobili per attività commerciali si differenziano non solo per il loro uso non abitativo ma anche per le modalità con le quali tali prestiti vengono erogati.

 

In primo luogo per l’acquisto di immobili con tali finalità non sono previste agevolazioni simili a quelle previste nell’acquisto della prima casa, ma esistono comunque dei fondi per aiutare l’imprenditoria, che vanno ad agevolare tali operazioni; in secondo luogo la durata del mutuo non può superare i venti anni e la copertura del mutuo si attesta tra il 50 ed il 75%.

 

Questo tipo di mutui è richiesto solitamente da tre tipologie di soggetti: privati, imprenditori e società; è infatti consuetudine per le società comprare immobili ad uso commerciale per poi affittarli, ed è ovvio che anche per loro si applicano le semplici differenze sopra descritte.

 

Ti serve un prestito? Fai un preventivo gratuito con Agos Ducato

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati