Surroga del mutuo tasso variabile Banca Woolwich

Il mutuo per surroga con tasso variabile è una dei prodotti finanziari offerti ai suoi clienti, da parte del Gruppo Barclays Italia.


Banner_Amazon Optical 468x60

Se un mutuatario desidera trasferire il proprio Mutuo stipulato presso un’altra banca, può farlo grazie al prodotto finanziario Surroga del Mutuo e portabilità di Banca Woolwich; potrà essere modificato il tasso di mercato del precedente contratto di Mutuo.

Il tasso variabile è una delle opzioni legata al prodotto finanziario dei Mutui surroga, il piano di rientro ha un tempo variabile che va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 35 anni, ed offre la possibilità di estinguere il Mutuo prima del termine della durata del piano di ammortamento. Non ci sarà nessuna penale da corrispondere per la cessazione del contratto, prima della scadenza naturale del contratto.

Il Mutuo a tasso variabile comprende due opzioni: tasso variabile a rata costante e mutuo a tasso variabile con possibilità di passare al tasso fisso. Il tasso variabile a rata costante, implica una sicurezza dell’importo delle rate mensili da corrispondere, per un periodo che va da venti a venticinque anni, anche se la durata non è prevedibile con certezza.

Il Mutuo tasso variabile con opzione di passaggio al tasso fisso offre la possibilità di cambiare il proprio tasso, in base all’andamento del mercato. Il mutuo ha durata variabile da dieci a 35 anni. Se si sceglie di passare al tasso fisso, ciò dovrà avvenire per la durata prescelta, in sede di contratto, cioè due, cinque o dieci anni. Al termine di tale periodo si può nuovamente modificare l’opzione relativa al tasso di mercato.

 

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati