I piani di accumulo

I Piani di Accumulo o semplicemente PAC sono una forma di investimento a lungo termine e basati sul versamento costante di piccole quote di adesione.


Banner_Amazon Optical 468x60

I Pac sono rivolti principalmente ai piccoli investitori o a coloro che hanno uno stipendio regolare e vogliono mettere da parte ogni mese qualche spicciolo.

Il funzionamento è molto semplice: invece di investire subito una somma cospicua di denaro, questa somma viene dilazionata nel tempo attraverso rate costanti nel tempo. I versamenti possono essere mensili, ma anche semestrali o annuali a seconda del tipo di Piano di Accumulo.

Le cifre che si versano sono generalmente accessibili a tutti e consentono di usufruire di un rendimento abbastanza sostanzioso.

La Banca di San Marino offre un buon Piano di Accumulo in cui il proprio denaro viene investito a lungo termine.

Il Pac di BSM è un’ottima soluzione perchè evita di investire i soldi in situazioni rischiose e consente di modificare la modalità di versamento a seconda del momento economico.

Questo è un vantaggio perchè tutela il cliente da acquisti in momenti non favorevoli e in cui le quote magari sono superiori e poco vantaggiose.

Nel giro di qualche anno, il soggetto investitore riesce a mettere da parte un buon capitale che potrà essere poi utilizzato anche in forma di pensione.

Il Pac di Banca San Marino è un investimento che può essere tranquillamente interrotto in qualunque momento oppure consente di interrompere momentaneamente i versamenti; è una sicurezza per quei clienti che stanno passando un brutto momento a livello economico.

 

Il vantaggio principale di un Pac è quello di utilizzare piccole cifre mensili che non avrebbero altra dimora che un libretto di risparmio che non garantisce lo stesso rendimento.

 

Ti serve un prestito? Richiedi un appuntamento in una filiale Compass!

Conti correnti in evidenza:
Conto corrente Arancio di Ing Direct
Conto corrente My Genius di UniCredit

Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Devi essere collegato per poter lasciare il tuo commento Collegati